Informazioni

Cosa è Rifiutopoli

E’ un blog indipendente, non legato ad alcuna formazione partitica o movimento politico; uno spazio libero dove scrivere, discutere, commentare e ragionare di rifiuti, riciclaggio, politica, ecologia, ambiente, società, uso del territorio.

E’ uno strumento di informazione e controinformazione su questi temi e sull’attualità locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Non ha alcuno scopo di lucro; viene aggiornato senza nessuna periodicità: i post sono pubblicati ad intervalli casuali. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui alla Legge n. 62/2001 e s.m,. ma semplicemente un mezzo di espressione ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana.

Chi siamo

Un gruppo di giovani che, a seguito della cosiddetta “emergenza rifiuti” che ha colpito la città di San Cataldo (Caltanissetta), ha deciso di reagire e di impegnarsi per cercare di cambiare lo stato delle cose intorno a loro. Con l’impegno civile, la lotta per la legalità, con l’esercizio dell’analisi e della critica della realtà, con il controllo democratico delle azioni delle Istituzione e del comportamento di politici ed amministratori.

Siamo cittadine e cittadini liberi, attenti, che amano la loro terra e che vogliono difenderla e viverla con gioia.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: